Mostafa Amin in municipio a Riva del Garda

Redazione05/10/20172min
Mustafa_01

È tra gli ospiti della XXVIII Rassegna internazionale del cinema archeologico di Rovereto, in corso fino all’8 ottobre, oltre che un entusiasta ammiratore di Riva del Garda, che ha conosciuto l’anno scorso, rimanendone «profondamente colpito». Il prof. Mostafa Amin Mostafa Sayed Ahmed Badawy, assistente per gli affari tecnici (carica che corrisponde in Italia a quella di viceministro) del ministro delle antichità della Repubblica Araba d’Egitto, è stato in visita nella tarda mattina di giovedì 5 ottobre in municipio, ospite del sindaco Adalberto Mosaner.
Ad accompagnare Mostafa Amin c’era una delegazione del Museo civico di Rovereto composta dal presidente Giovanni Laezza, dal vicedirettore Alessio Bertolli, dal ricercatore Maurizio Zulian e dal collaboratore per i rapporti con l’Egitto Rafik Jabbour. L’incontro, voluto dal museo roveretano in virtù della simpatia che il prof. Mostafa Amin dimostra per la città di Riva del Garda, si è tenuto in un clima di estrema cordialità.
«Sono molto contento di essere tornato a Riva del Garda e di essere ricevuto dal sindaco di questa meravigliosa città – ha detto Mostafa Amin – così come sono molto contento delle relazioni culturali che si stanno aprendo con il Museo civico di Rovereto, che mi auguro possano crescere ancora».
Il presidente Laezza ha anticipato la volontà del Museo civico di Rovereto di aprire un rapporto di collaborazione con il Museo Alto Garda, custode di un importante patrimonio archeologico.
Dopo il colloquio, durato circa mezz’ora, la consueta firma sul Libro d’oro degli ospiti illustri della città.