Memorial “Roberto Reversi” a Riva: finalissima tra Caffè Maffei vs Pizzeria Bavaria-Bonora

Dopo giorni di canestri, emozioni e sfide combattute punto su punto, il Torneo dei Bar di basket “Memorial Roberto Reversi” di Riva entra nel momento più atteso: le finali.
Il girone all’italiana, già dalle prime serate, ha regalato spettacolo e colpi di scena, con partite giocate a ritmo altissimo. Persino l’Antico Caffè Maffei, favorito della vigilia, ha dovuto spremere al massimo le proprie energie per chiudere imbattuto. Rimarrà negli annali del torneo la sfida tra Villa Aranci e Moby Dick (72-73), una battaglia punto su punto che ha fatto esplodere il pubblico sugli spalti.
Le semifinali dell’altra sera hanno definito il quadro delle sfide decisive, davanti a una cornice di pubblico calorosa e partecipe. Il Caffè Maffei ha “annientato” i malcapitati Bonkers Brothers con un netto 82-52, mentre la Pizzeria Bavaria-Bonora ha piegato Villa Aranci (70-79) in una gara tirata fino all’ultimo quarto.
Sabato 9 agosto, sul cemento del Centro sportivo Malossini, si assegnerà il prestigioso trofeo della dodicesima edizione:
Ore 20.00 – Finalina di consolazione: Moby Dick vs Villa Aranci
Ore 21.30 – Finalissima: Caffè Maffei vs Pizzeria Bavaria-Bonora
Per il Maffei c’è in palio una sfida nella sfida: vincere per il terzo anno consecutivo e conquistare “definitivamente” il trofeo. Ma il Bavaria-Bonora è avversario ostico, pronto a rovinare la festa e scrivere una nuova pagina nell’albo d’oro di una manifestazione che, dal lontano 1975, accende le notti estive gardesane con il suo mix unico di sport, passione e amicizia.