Massone avrà un nuovo parcheggio da 52 posti per “liberare” piazza Caproni
È uno dei parcheggi più importanti e attesi, inserito all’interno della variante 15 del Comune di Arco. Stiamo parlando del nuovo parcheggio per auto che sarà costruito nella frazione di Massone, tanto richiesto dai residenti, “soffocati” dalle auto e dai camper dei tantissimi turisti. La spesa messa in preventivo dall’amministrazione Betta è mezzo milione di euro. L’intervento è inserito all’interno del piano di interventi straordinari 2024 che vede anche la spesa di 100mila euro per la riqualificazione del centro storico di Bolognano, 105mila euro per l’ammodernamento degli impianti sportivi comunali e 73mila euro per la manutenzione del rete fognaria.
Entro pochi giorni, assicura l’assessore competente Nicola Cattoi, sarà completato il progetto esecutivo, quindi sarà individuata la ditta che dovrà eseguire i lavori. Il nuovo parcheggio sarà costruito nei pressi di vicolo San Giovanni e potrà accogliere 52 stalli per autovetture, sgravando così la centralissima piazza Caproni, sulla quale (forse) resterà solo una decina di posteggi, dando così il via alla successiva riqualificazione di tutta la frazione archese.
L’accesso al nuovo parcheggio di Massone avverrà da via Cappuccini. L’assessore Nicola Cattoi, presentando il progetto alla stampa, precisa che sarà il primo parcheggio costruito con la pavimentazione permeabile e la rete degli scarichi delle acque reflue non sarà connesso alla rete comunale.