MAG Scuole 2018/2019: tutto pronto per percorsi e laboratori

È stata presentata lunedì 1 ottobre 2018 l’offerta didattica MAG Scuole 2018/2019.
Come ogni anno il Museo Alto Garda rinnova il proprio impegno verso il mondo della scuola con le proposte che afferiscono ai progetti educativi museali.
A partire da oggi, lunedì 1 ottobre 2018, e fino a venerdì 12 ottobre, sarà possibile effettuare le prenotazioni ai percorsi e laboratori didattici che il Museo propone a tutte le scuole, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, e che si svolgeranno nelle due sedi del MAG, il Museo di Riva del Garda e la Galleria Civica G. Segantini di Arco, così come in vari luoghi del territorio altogardesano.
Accanto ai progetti ormai consolidati nel tempo, per quest’anno scolastico il MAG presenta nuovi percorsi dedicati alla storia, all’archeologia, all’arte, all’educazione all’immagine e alla creatività, alla scienza, alla geografia e al paesaggio. Si arricchisce inoltre l’offerta in lingua straniera con i laboratori elaborati e condotti secondo l’approccio metodologico Clil.
Un’offerta ampia e multiforme, quella del MAG, che permette di scegliere tra 119 percorsi pensati su misura sia per ambiti di interesse che per età scolare, che ben rispecchia la ricchezza della sua attività espositiva e di ricerca e che valorizza il patrimonio storico, artistico e paesaggistico dell’intero Alto Garda.