Lunedì e giovedì ginnastica dolce in riva al lago

Stagista16/06/20191min
ginnastica dolce al parco Miralago

Iniziato da poco e già molto frequentato, prosegue ogni lunedì e giovedì il tradizionale corso estivo di ginnastica dolce nello splendido parco «Miralago», che anche quest’anno, come sperimentato l’anno scorso per via del crescente successo, viene proposto in due diversi appuntamenti mattutini: la prima dalle 8.15 alle 9.15, la seconda dalle 9.30 alle 10.30. L’attività è gratuita. Non è necessaria l’iscrizione, è sufficiente presentarsi all’orario della lezione con materassino, abbigliamento adeguato e scarpe comode (in caso di pioggia il corso si sposta nell’ex colonia).
Il programma di ginnastica dolce è rivolto a tutti, anziani, bambini, giovani e adulti. Essa, infatti, si caratterizza per i movimenti lenti, graduali, a basso impatto. Un esercizio ginnico «soft» studiato per avvicinare al movimento chi normalmente non ne fa, compresa le persone anziane e chi in generale non può eseguire gli sport tradizionali. Consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.
La proposta è organizzata dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con il Coordinamento Attività 60&più Alto Garda e Ledro.