Lucchetti dell’amore sul ponte Lido di Riva, l’Assessore fa da garante

Nicola Filippi27/11/20243min
20241125_LUCCHETTI AMORE PONTE PUNTA LIDO RIVA (13)JPG
20241125_LUCCHETTI AMORE PONTE PUNTA LIDO RIVA (10)JPG
20241125_LUCCHETTI AMORE PONTE PUNTA LIDO RIVA (7)JPG
20241125_LUCCHETTI AMORE PONTE PUNTA LIDO RIVA (1)JPG



 

Ponte Milvio, nella Capitale, è diventato famoso in tutto il mondo per la moda dei lucchetti attaccati come promessa d’amore, lanciata dal film “Ho voglia di te”, tratto dal libro di Federico Moccia. Ebbene, anche Riva del Garda ha il suo piccolo “ponte Milvio”. Si trova a Punta Lido. E fa bella mostra di sé ed è cartolina di ricordo per gli ospiti che passeggiano sul lungolago del Garda Trentino. Ve ne sono centinaia. Sul tema l’assessore leghista Luca Grazioli ha deciso di scrivere un post d’amore dedicato proprio al gesto simbolico. Con il chiaro intento di mostrare alla cittadinanza quanto l’amministrazione di centrodestra sia attenta anche a questi piccoli dettagli, per rendere più graziosa e “giovanile” la città di Riva.
“I lucchetti sui ponti rappresentano non solo un gesto romantico, ma anche un legame tra le persone e i luoghi che amano – scrive sul profilo Facebook – La rimozione di questi lucchetti attuata dalla precedente amministrazione a guida Pd aveva suscitato emozioni forti, poiché per molti erano simboli di speranza e di un amore duraturo. Noi, all’opposto, vogliamo valorizzare questi gesti, riconoscendo l’importanza di celebrare l’amore in tutte le sue forme. Promuovere iniziative che permettano alle coppie di esprimere il loro affetto attraverso simboli tangibili può contribuire a creare un ambiente più amorevole e accogliente. Evviva i lucchetti in Punta Lido, evviva l’amore”.
“Gli innamorati hanno scelto proprio quel ponte lì perché l’ambiente circostante ha una sua bellezza intrinseca – spiega l’assessore Grazioli – perché dovremmo tranciare quei lucchetti, come chiede qualcuno, come è successo nel 2017? Noi invece andiamo a valorizzare un piccolo ma significativo gesto d’amore. Fatto da centinaia, centinaia di coppie. E noi garantiremo che resteranno sempre là. E lo dico da assessore alla qualità e al decoro urbano. È un bellissimo segnale d’amore che caratterizza ancora di più la nostra città. A differenza degli amici della Sinistra, che a parole sono per l’Amore, con Arcobaleno e non, in realtà nei fatti impiegano due ore per tagliare i lucchetti, segno d’Amore, come successo nel 2017”.