Lo speziale Tamanini da Malè: “Guardate che bellezza questi giardini!”

Redazione30/07/20232min

 

Prosegue ad Arco la “saga” sulla manutenzione dei giardini pubblici, sollecitata il mese scorso dallo “speziale” Carlo Tamanini con un video (leggi).
Sul tema se ne era discusso anche in Consiglio Comunale dove il sindaco Alessandro Betta aveva annunciato l’organizzazione di una squadra di pronto intervento, in seno al Cantiere comunale, per rimediare il prima possibile ad eventuali guasti o disfunzioni (leggi).
Il Primo cittadino, poi, aveva affidato alle nostre telecamere un messaggio indirizzato a Tamanini, ringraziandolo della segnalazione e garantendo il suo impegno per sistemare le “brutture” (leggi).

Ma ora lo “speziale” ultranovantenne arcense manda un altro videomessaggio agli Amministratori di Arco direttamente da Malé, in Valle di Sole, dove trascorre tutta l’estate nella casa di famiglia. Nel filmato si vede il nuovo arredo urbano del paese: “Voglio mostrare le cose che hanno fatto in questo piccolo Comune – dice Tamanini – Guardate queste belle panchine, non potrebbero installarle anche ad Arco? Gli Amministratori pubblici dovrebbero fare un giro in Valle di Sole dove ci sono questi arredamenti meravigliosi. Non chiedo di costruire un Palazzo dei congressi di dieci piani, ma solo di realizzare cose semplici e belle”.
L’ultima visita è a Terzolas: “Qui hanno realizzato un bellissimo parco giochi, non solo per i bambini ma anche per i “pezzi di antiquariato” come me che cercano un po’ di relax. Anche ad Arco, in tutto quel prato incolto dei giardini pubblici, non potrebbero ampliare la zona ricreativa per i bambini?”.
Infine Tamanini sollecita il nuovo segretario Comunale della Città delle Palme Giorgio Osele, che è stato anche sindaco di Cles realizzando opere meritevoli, di trasferire il suo entusiasmo agli amministratori pubblici di Arco.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche