Il mercato del biotipico ad Arco

Ultimo giorno oggi, sulla veranda del Casinò municipale in viale delle Palme ad Arco, per il mercato del biotipico organizzato dal Gruppo di Acquisto Solidale «La Credenza», un gruppo di persone che acquista prodotti insieme, direttamente dal produttore, tenendo conto della qualità e dell’impatto della produzione sull’ambiente e sulle persone.
Sui banchetti ci saranno frutta, verdura e trasformati (aziende agricole «Paolo Perlot», «Bertolini Tovazzi» e «Maso Flonkeri»), prodotti da forno («Le chicche bio»), miele («Alberto Buffa» e apicoltura «Angelica»), formaggi di capra («La capra felice» e «Amaltea») e di pecora («Gianni Mele»), vini, mandorle e pasta («Valdibella»), vino («Clarabella»), birra artigianale biologica («Angelo Rigacci»), piante officinali trasformate («Solerbe Farm» e «Naturgresta ecoidea») e detergenti e cosmetici («Il leprotto bisestile» e «Zefiro»).
Domenica il mercato biotipico apre alle 10 e prosegue fino alle 18. Alle 10.30 nella sala consiliare «Un caffè da Tatawelo» è il titolo dell’incontro con Dulce Chan Cab, presidente dell’associazione Tatawelo, che promuove e sostiene un progetto di commercio equo solidale di importazione diretta di caffè prodotto dalle comunità indigene della regione del Chiapas. A mezzogiorno il bio aperitivo offerto dall’associazione La Credenza.