Liceo “A. Maffei” di Riva: la nuova dirigente è Roberta Bisoffi

Redazione26/07/20252min
LICEO MAFFEI RIVA NUOVO 7 wide


 

Approvati dalla Giunta provinciale gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l’anno scolastico 2025/2026. I criteri di conferimento, che sono stati oggetto di concertazione sindacale conclusasi positivamente nel maggio scorso, prevedono il perseguimento della stabilità degli incarichi conferiti, compatibilmente con le esigenze organizzative derivanti dalla necessità di copertura delle sedi scolastiche e formative.

 

 

 

Per quello che riguarda l’Alto Garda e Ledro l’unica variazione riguarda il Liceo “Andrea Maffei” di Riva del Garda dove arriverà la nuova dirigente Roberta Bisoffi, che assumerà l’incarico fino al 2028, che vanta esperienze agli Istituti Comprensivi “Folgaria Lavarone Luserna” e “Alta Vallagarina”.

I dirigenti scolastici in servizio per il prossimo anno scolastico saranno 74 e opereranno su 75 sedi.
Per fare fronte ai fabbisogni sono state disposte due nuove assunzioni in ruolo, della prof.ssa Morena Manfrin e del prof. Pasquale Tappa, candidati idonei nella graduatoria finale del corso-concorso dello scorso giugno, ai quali si aggiunge il rientro dall’estero di un ulteriore dirigente scolastico provinciale. Per il quarto posto, resosi vacante per l’anticipato collocamento a riposo di un dirigente scolastico, si è provveduto, in via straordinaria, a conferire la reggenza dell’Istituto Comprensivo Predazzo, Tesero, Panchià e Ziano al prof. Marco Felicetti.
In aggiunta alle rotazioni dirigenziali sono confermati presso il Dipartimento istruzione due incarichi ispettivi.