L’economia del Garda trentino trema per il Coronavirus

Claudio ChiaraniClaudio Chiarani26/02/20202min7595
20190804IMG_5085 turisti riva

Allarmi ingiustificati a parte, è chiaro che un po’ di preoccupazione per il futuro della prossima stagione turistica nel Garda trentino c’è. Gli annullamenti della fiera Agriacma e dell’esposizione canina, degli eventi di Carnevale, delle feste in luoghi chiusi (quella degli studenti allo Spleen, ad esempio) e la possibilità che salti anche il famoso Torneo di calcio Under 17 Beppe Viola sono al vaglio degli operatori turistici e organizzatori.
Tra gli appuntamenti estivi l’edizione della Fiera della calzatura di volume “Expo Schuh” è tra quelle che potrebbe avere più ripercussioni in fatto di presenze, visto che molti espositori provengono dalla Cina e costituiscono la “fetta” più importante dell’evento. Ma c’è tempo per decidere su questo visto che gli aggiornamenti e le misure precauzionali si evolvono di ora in ora. Rimane il fatto che creare inutile allarmismo è la mossa peggiore da fare, mentre adottare le più normali precauzioni in fatto d’igiene è la cosa migliore. Annullati anche i due prossimi congressi, quello della cardiologia e di Comunione e Liberazione, mentre tra gli operatori del settore del comparto alberghiero iniziano ad arrivare richieste di annullamenti del soggiorno estivo. Insomma, se la situazione non dovesse volger ad una positività in tempi abbastanza brevi l’estate del 2020 sul lago di Garda (non solo trentino) potrebbe essere ricordata come quella più “nera e infausta” degli ultimi decenni.

Claudio Chiarani

Claudio Chiarani



Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW