Le note magiche di East Coast Cats chiudono MusicaRiva Festival

Il MusicaRiva Festival si è concluso nella serata di domenica 27 luglio con un successo straordinario, nonostante il maltempo abbia costretto a spostare l’evento dal suggestivo Parco dell’Inviolata al Palacongressi di Riva del Garda. La magia della musica ha incantato un pubblico accorso numeroso per assistere allo spettacolo Visions of Sound – A Journey Through Music and Blindness della straordinaria formazione East Coast Cats.
La band ha offerto un viaggio emozionante nella musica nera del ‘900, con omaggi a leggende come Stevie Wonder e Ray Charles. Accanto ai classici, il pubblico ha potuto apprezzare anche brani inediti della talentuosa Christelle Pascal, cantante e autrice newyorkese laureata al Berklee College of Music, che vanta collaborazioni prestigiose, interpretando artisti come Beyoncé, Janet Jackson e Alicia Keys.
La serata si è aperta con i saluti istituzionali dell’assessora alla cultura del Comune di Riva del Garda, Stefania Pellegrini, del presidente di MusicaRiva Festival, Luca Rizzardo Gianfilippi, e del direttore artistico, Lucas Carl Christ, che hanno celebrato il grande successo di questa edizione del festival.
Il MusicaRiva Festival non si ferma: lo spettacolo Visions of Sound sarà riproposto il 31 luglio a Stenico, il 1° agosto al Teatro Capovolto di Trento e il 2 agosto a Limone sul Garda. Il Dopofestival si chiuderà il 4 agosto con l’esibizione della Puchheimer Jugendorchester alla Rocca presso il Museo Alto Garda (ore 18:00, ingresso libero con prenotazione obbligatoria).