Magie d’Estate: ad Arco quattro venerdì di musica e divertimento

Nicola Filippi02/07/20253min
_ZFG5175 magie estate piantoni matteotti (1)


 

Le serate estive ad Arco si tingono ancora una volta di magia, suoni e risate grazie al ritorno di una delle rassegne più amate: le Magie d’Estate. L’iniziativa, che affonda le sue radici nel vivace fermento culturale degli anni Novanta e nel lavoro appassionato del Gruppo Costruttori, torna oggi grazie all’impegno della Pro Loco Arco Centro, guidata da un instancabile Mario Matteotti.

A partire da venerdì 4 luglio, e per tutti i venerdì del mese, piazzale Segantini diventa il palcoscenico di “Venerdì sotto le stelle 2025”, una mini-rassegna di quattro serate gratuite pensate per far incontrare residenti e turisti sotto il cielo d’estate, con il linguaggio universale della musica e dello spettacolo.

Ogni serata prenderà il via alle 21.00, con un ingrediente in più a impreziosire la formula collaudata: l’esibizione di pole dance a cura della scuola Full Out Dance Lab, che aggiungerà eleganza e dinamismo all’atmosfera già vibrante della piazza.

 

 

Il programma musicale è variegato e pensato per accontentare tutti i gusti:

4 luglio: si parte con l’energia trascinante della Malumida Band, tra rock e pop tutto da ballare;

11 luglio: sul palco saliranno i Groovin Shell, con il loro sound funky-soul capace di coinvolgere tutte le generazioni;

18 luglio: serata speciale con il karaoke di dj Vanni, arricchito dall’ospite d’eccezione Luciano Maci, imitatore noto per le sue performance ironiche e sorprendenti;

25 luglio: gran finale con i The Rolling Steels, che renderanno omaggio agli intramontabili Rolling Stones in un concerto-tributo tutto da cantare.

“Le Magie d’Estate sono molto più di un appuntamento musicale,” racconta Mario Matteotti, anima e motore dell’iniziativa. “Sono un’occasione per incontrarsi, per vivere insieme la città, per riscoprire il piacere semplice di una serata all’aperto con buona musica e buone vibrazioni.”

Tra passato e presente, tradizione e voglia di innovare, Arco rinnova così il suo legame con la cultura popolare e il divertimento di qualità, confermandosi una volta di più come uno dei centri più vivaci del Garda trentino.

L’appuntamento è sotto le stelle: a luglio Arco brilla di nuovo.