L’associazione “Pinter” di Riva del Garda brinda al 2023

Redazione01/01/20232min
La Pinter brinda al 2022 (2)

 

Il direttivo allargato dell’Associazione “Riccardo Pinter” di Riva del Garda, in occasione della conclusione del 26° anno di vita e seguendo la tradizione, si è trovato per lo scambio di auguri in amicizia con una apericena al Ristorante Kapuziner. Una buona occasione per parlare di programmi passati e futuri insieme al presidente Graziano Riccadonna.
È in corso di svolgimento il premio “Luciano Baroni” per le scuole superiori, con il conferimento di due borse di studio di 400 euro cadauna a ricerche riguardanti i temi della tutela e conservazione di ogni bene artistico-ambientale dell’Alto Garda e Ledro.
L’altro concorso riguarda la fotografia e rientra nel programma di “(Con) un altro occhio”. In collaborazione con “Il fotogramma” l’Associazione propone agli studenti di osservare e fotografare “con oggettività” e “con un altro occhio” quegli aspetti ed attività che drasticamente riducono l’apprezzamento del paesaggio legato alle acque o che ne recuperano in senso armonico.

Nella primavera 2023 si svolgerà il ciclo un ciclo di presentazioni librarie in collaborazione con la Biblioteca civica, mentre sono previsti incontri con i Comuni di Arco e Riva del Garda su temi di valorizzazione storica e artistica.
Si è da poco conclusa l’edizione in tedesco dello studio sulla cascata Ponale, insieme all’associazione Araba Fenice, “Senkrecht ueberm See”,
Infine la filantropia, seguendo gli insegnamenti de compianto Riccardo: in questo caso sul Chilombo brasiliano, un villaggio di ex schiavi neri importati dall’Africa.
L’associazione ha colto l’occasione per rammentare il rinnovo del tesseramento per il 2023.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche