La trentesima edizione delle Domeniche in musica ad Arco

Redazione03/01/20252min
duo baraldi 02



 

ARCO
Il duo Baraldi, ovvero i fratelli Demian al violino e Dylan al violoncello, apre domenica 5 gennaio la trentesima edizione delle Domeniche in musica, la classica rassegna con cui il comune di Arco saluta l’anno nuovo: quattro appuntamenti che si tengono nel salone delle feste del Casinò municipale con inizio alle 15.30 e ingresso libero.

I fratelli Baraldi si stanno costruendo una reputazione nel panorama musicale nazionale italiano. Vincitori di numerosi premi e riconoscimenti, suonano insieme fin da bambini. Uniti nelle loro ricerche musicali, affrontano repertori sempre diversi con occhio attento rivolto alla ricerca di musica poco frequentata. Hanno recentemente debuttato al festival di Ravenna e hanno all’attivo numerosi concerti sui palcoscenici internazionali (Austria, Germania, Cina, Norvegia, Stati Uniti). L’esperienza comune in Cina, loro Paese di origine, ha segnato la loro ricerca musicale, portandoli a frequentare con sempre maggiore interesse un repertorio che affonda le radici nella tradizione popolare. I loro concerti vogliono quindi essere ponte e dialogo fra diversità temporali, culturali e artistiche, uniti dal linguaggio universale, che è la musica.

La rassegna prosegue il 12 gennaio con il concerto dal titolo «Piacere! Sono operetta», gioielli rari da Kalman a Strauss fino a Dostal; dirige Elisa Luppi, soprano.
Il 19 gennaio la proposta è il recital pianistico «Fantasies» con la pianista Margherita Santi. Infine, il 26 gennaio a chiudere il programma è la Camerata musicale città di Arco con un omaggio a Rossini, direttore Sebastiano de Salvo, solista Maria Luciani al clarinetto.