La Halloween Cup chiude la stagione della vela a Torbole
Da domani al 3 Novembre il Garda Trentino, meteo permettendo, sarà ancora una volta uno spettacolare palcoscenico per la vela internazionale. La International Halloween Cup, organizzata dal Circolo Vela Torbole, chiude la stagione dei grandi appuntamenti con una vera e propria festa che coinvolge centinaia di ragazzi nelle categorie juniores e cadetti.
In questo caso ci saranno in acqua le barche della classe Optimist e giovani velisti provenienti da tutta Europa, con le rappresentanze più nutrite da Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, ma anche giovani talenti che arrivano da Lituania, Finlandia, Ungheria, Liechtenstain, Svizzera, Slovacchia e Danimarca.
Quella che inizia domani è la sesta edizione della International Halloween Cup, un appuntamento in costante crescita di partecipanti: dai 70 della prima edizione agli oltre 450 che hanno raggiunto il Garda Trentino per sfidarsi nei prossimi giorni, con un vero e proprio boom di presenze negli ultimi due anni. Tecnicamente la competizione si svolgerà su un percorso trapezoidale nello specchio d’acqua antistante Torbole sul Garda. 8 le prove in programma, con un massimo di tre prove al giorno. Sabato 3 novembre le regate decisive e a seguire la premiazione. La Halloween Cup 2018 verrà assegnata alla società con i migliori 4 juniores classificati. Saranno premiati inoltre i primi 3 juniores e cadetti maschi e le prime 3 juniores e cadette femmine.