La 4ª Settimana dell’accoglienza ad Arco

Redazione04/10/20182min
accoglienza-freddo_imagefullwide

La biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco partecipa anche quest’anno alla Settimana dell’accoglienza, promossa dal Cnca (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza) del Trentino-Alto Adige per promuovere la cultura dell’accoglienza e valorizzare quanto di positivo si sta facendo nelle comunità trentine, con due iniziative che si svolgono venerdì 5 e sabato 6 ottobre.
Venerdì 5 ottobre al Giardino della Pace in via Donatori di Sangue a partire dalle ore 14 si tiene un incontro di amicizia con la partecipazione di alcune famiglie di immigrati e degli alunni delle classi prime e quinte della scuola primaria «Giovanni Segantini». L’iniziativa è a cura della cooperativa sociale Arcobaleno, dell’Istituto comprensivo di Arco e della Fondazione Comunità solidale di Trento.
Sabato 6 ottobre la proposta è «Siamo cittadini attivi», al bosco Caproni dalle 9 alle 17: un evento che vuole essere un esempio concreto di cittadinanza attiva, in cui saranno svolte attività di pulizia, riordino e valorizzazione di un’area di grande interesse didattico e turistico. Per raggiungere il luogo di partenza dei gruppi occorre seguire le indicazioni (falesia Policromuro, bosco Caproni) nei paesi di Massone e di San Martino. Altre indicazioni saranno fornite in loco. Sono indispensabili abbigliamento e guanti da lavoro. Il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti. L’iniziativa è a cura della cooperativa sociale Arcobaleno, del Gruppo Alpini di Arco, della sezione Sat di Arco, del gruppo scout Agesci di Arco e delle associazioni Oltre il Sarca e Il Sommolago.
(Uff. Stampa Comune di Arco)