Italiani di danza sportiva: Oro agli Under 15 della Academy di Dro

Stagista30/08/20233min
Danza accademy Dro campionati (3)
Danza accademy Dro campionati (2)
GRUPPO

 

Grande successo ai Campionati Italiani di Categoria FIDS (Federazione italiana danza sportiva) per gli allievi dell’Academy of Dance and Ballroom di Dro, che hanno portato a casa numerosi successi e medaglie. I giovani ballerini sono stati impegnati in numerose gare e competizioni alla Fiera di Rimini, sotto la guida della direttrice artistica Jessica Roncher e della maestra Marianna Cacciapuoti.
Nel corso delle competizioni, vissute tutte con grande partecipazione, l’Academy ha conquistato il risultato più importante: dopo la qualificazione alla finale il gruppo di Modern/Contemporary “Flowering” ha raggiunto il gradino più alto del podio nella categoria under 15, con i suoi protagonisti Viola Sansoni, Vittoria Schirato, Ada Nicoletti, Asia Nicolodi, Alessio Lever, Caterina Berlanda, Ginevra Bassetti, Laura Muhaj ed Emma Rizzonelli.

Rilevanti sono stati i risultati conseguiti anche dagli altri ragazzi partecipanti alla manifestazione, con un ottimo quarto posto per il gruppo “Inception” nel Modern/Contemporary over16, composto da Sofia Caggiula, Desiree Berté, Elena Cristofori, Agata Comai, Serena Cherubini. Un buon quinto posto per il gruppo “Power Jump Crew” nell’Hip Hop under15, composto da Rebecca la Mendola, Asia Nicolodi, Alessio Lever, Pietro Civettini, Viola Sansoni, Laura Muhaj, Valentina Lever, Caterina Berlanda, Emma Rizzonelli, Linda Cretti, Marika Bertolini. Ottavo posto per il gruppo “Burgeons”, alla sua prima esperienza nella Danza Classica 8/12 anni, composto da Giorgia Cretti, Camilla Pisoni e Sophie Marie Venturi.
Anche i ballerini solisti hanno raggiunto delle buone posizioni, con grande impegno e abilità tecnica. Alessio Lever si è classificato tra i primi venti allievi nell’hip hop freestyle su 50 partecipanti, e al ventiquattresimo posto nel modern/contemporary 13/15 anni, assieme a Caterina Berlanda (venticinquesimo posto) e Asia Nicolodi (trentunesimo posto), su un totale di 80 partecipanti.
L’Academy di Dro si conferma ancora una volta dunque come una delle stelle più luminose nel panorama trentino della danza classica e sportiva, sotto l’attenta direzione dei maestri Renzo Roncher e Wilma Cattoi, che hanno organizzato anche in questo caso la trasferta della società, ricca di successi.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche