Ioppi e Bonora, l’Alto Garda ai vertici dell’Ordine dei medici

Stagista04/12/20203min
Ioppi marco presidente medici


Domenica 29 novembre il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici ha nominato, o per meglio dire riconfermato, il presidente Marco Ioppi di Arco, che quest’anno inizia il suo terzo mandato. Insieme a lui sono state assegnate anche le altre cariche interne: dottor Guido Cavagnoli vicepresidente, dottor Andrea Ziglio segretario, dottoressa Lorena Filippi tesoriera. Accanto a Ioppi troviamo la dottoressa Monica Costantini, alla quale è stata conferita la delega speciale per la Medicina territoriale, e il dottor Stefano Bonora di Riva del Garda riconfermato come presidente della Commissione Albo Odontoiatri.
Il presidente dell’Ordine, in un breve intervento, evidenzia l’importante ruolo che ha l’assetto, ossia di ente sussidiario dello Stato a difesa della salute dei cittadini. In situazioni come quella che sta colpendo il pianeta è necessario fare spazio ad idee e proposte che promuovano, in tema di salute, strategie nuove, stimolando il modo di essere e di operare dei medici: in questo modo, il settore della medicina saprà rispondere coerentemente a tutte le sfide che ogni giorno la pandemia ci pone davanti.
“A nome della Giunta provinciale, oltre che a titolo personale, rivolgiamo le congratulazioni al dottor Marco Ioppi per la riconferma alla presidenza dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Trento”. Così il presidente Maurizio Fugatti e l’assessore provinciale alla salute e politiche sociali, Stefania Segnana, sul rinnovo delle cariche dell’organismo dei medici.

“Il confronto, franco e trasparente che ha sempre contraddistinto il rapporto tra Ordine dei medici, Azienda provinciale per i servizi sanitari e Provincia autonoma di Trento – precisano Fugatti e Segnana – è un ingrediente fondamentale nelle complesse dinamiche di gestione della Sanità nella nostra provincia, soprattutto in un periodo delicato qual è stato il 2020. L’apporto del presidente Ioppi e dell’intero Ordine continuerà ad essere per noi prezioso anche nei prossimi mesi che vedono come obiettivo comune il superamento dell’emergenza Covid-19, senza trascurare le tante altre necessità espresse dai nostri territori”.
Il presidente e l’assessore rivolgono infine un augurio di buon lavoro anche al dottor Stefano Bonora, confermato alla guida dell’Albo odontoiatri e ai membri delle altre cariche dell’Ufficio di presidenza dell’Ordine dei medici e, in particolare, al nuovo vicepresidente Guido Cavagnoli, al segretario Andrea Ziglio, alla tesoriera Lorena Filippi e a Monica Costantini, delegata per la medicina territoriale.
(Alternanza scuola-lavoro Liceo “A.Maffei”- Alessia De Masi)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche