Intermodalità treni alta velocità – battelli: “Più turisti sul Garda”

Redazione14/10/20242min
Zanardelli-navigarda-e1512405047818



 

Nella cornice del TTG di Rimini, manifestazione fieristica di riferimento nazionale per il settore turistico, Navigazione Laghi e Trenitalia (Gruppo FS) hanno presentato al mercato l’accordo di collaborazione alta velocità-battello sul lago di Garda. Un primo passo concreto per contribuire ed incentivare lo sviluppo di una mobilità integrata e sostenibile e il potenziamento del comparto turistico che si conferma volano dell’economia territoriale. Il panel ha visto protagonisti l’Amministratore Delegato di Trenitalia Luigi Corradi, il Gestore Governativo di Navigazione Laghi Marrapodi e per il Governo il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sen. Alessandro Morelli.
“Trasportiamo annualmente 12 milioni di viaggiatori, un dato in continua crescita che dimostra quanto la destinazione lago sia meta di grande interesse nazionale e internazionale – ha commentato Pietro Marrapodi, Gestore Governativo dell’Ente Navigazione Laghi – L’accordo sottoscritto con Trenitalia ha proprio l’obiettivo di avvicinare ai nostri territori i turisti geograficamente distanti dal Nord Italia ma che con un viaggio confortevole e in tempi ragionevolmente brevi possono raggiungere i nostri laghi e, con una tariffa agevolata, scoprirne le bellezze”.

L’accordo, presentato da Gestione Navigazione Laghi e Trenitalia, va in questa direzione e renderà più facilmente raggiungibili il Lago di Garda, il Lago Maggiore e il Lago di Como, non solo dai turisti di passaggio nelle zone limitrofe ma anche da quelli provenienti da tutta Italia ed Europa, dando un ulteriore importante impulso al nostro turismo. Gestione Navigazione Laghi, con una flotta di circa 100 navi, garantisce da sessanta anni la mobilità nell’ambito dei territori dei laghi Garda, Maggiore e Como.
l’esercizio delle linee di navigazione. Ad oggi la Gestione Navigazione Laghi, durante i mesi di maggiore attività, arriva ad impiegare fino ad 650 persone suddivise tra personale amministrativo e di cantiere.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche