Ingresso gratuito e visite guidate nelle due sedi del MAG di Riva del Garda e Arco

Lo scoccare del nuovo anno segna immancabilmente l’arrivo della sua prima domenica. E anche nel 2019 il MAG aderirà all’iniziativa #DomenicalMuseo, proponendo ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito alle sue sedi con visite guidate agli spazi espositivi.
Il 6 gennaio si potrà pertanto accedere liberamente, dalle 10 alle 18, al Museo di Riva del Garda e alla Galleria Civica G. Segantini di Arco.
Alle 11 si potrà inoltre partecipare a una visita guidata gratuita ad Arco al percorso permanente dedicato a Giovanni Segantini e all’approfondimento Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento, mentre a Riva l’appuntamento con la visita guidata sarà alle 14.30.
Il 6 gennaio segnerà anche l’ultimo giorno di apertura del Museo prima della consueta pausa stagionale e l’ultimo giorno possibile per visitare la mostra di Paolo Ventura Racconti di guerra 2014-2018: per l’occasione la visita verterà sulle collezioni con un focus sulla mostra di Ventura.
Continuano nel frattempo le promozioni offerte dal MAG durante le festività.
Fino al 5 gennaio è possibile visitare il Museo di Riva del Garda con 1,50 euro, con 1 euro si può invece accedere alla Galleria Civica G. Segantini fino al 13 gennaio.