Incendio nella notte in una abitazione di Pietramurata
I Vigili del Fuoco di Dro sono intervenuti nella notte di venerdì 22 dicembre a Pietramurata a causa dell’incendio in una abitazione in via Alla Busa.
L’allarme è scattato alle 22 quando è stato notato del fumo uscire dalla vecchia casa, abitata però solamente da una persona anziana al primo piano. Fortunatamente sono intervenuti subito alcuni vicini i quali, notato il fumo, hanno abbassato le fiamme usando alcuni estintori, scongiurando il propagarsi dei danni. Aveva preso fuoco una parte di solaio in legno, tra il secondo e il terzo piano, e i pompieri hanno rapidamente estinto il rogo tramite la mandata con manichette e acqua. Sono intervenuti 16 Vigili con quattro mezzi, Aps, polisoccorso, ed in aiuto sono arrivati anche alcuni componenti del Corpo permanente di Trento.
Sono state necessarie un altro paio di ore di lavoro per smassare il materiale bruciato ed estinguere gli ultimi focolai. I Carabinieri del Radiomobile stanno indagando per appurare le cause che hanno portato allo sviluppo dell’incendio.