Incendio alla palazzina servizi della casa di cura Eremo di Arco

Redazione21/08/20232min
CASA CURA EREMO INCENDIO PALAZZINA VIGILI FUOCO ARCO (1)
CASA CURA EREMO INCENDIO PALAZZINA VIGILI FUOCO ARCO (4)
CASA CURA EREMO INCENDIO PALAZZINA VIGILI FUOCO ARCO (3)
CASA CURA EREMO INCENDIO PALAZZINA VIGILI FUOCO ARCO (2)

 

Gran lavoro all’alba per i Vigili del Fuoco, intervenuti in massa per un incendio alla palazzina dei servizi della Casa di Cura Eremo ad Arco, nella frazione di Chiarano.
L’allarme è arrivato in caserma alle 5 di mattina quando è stato visto uscire del fumo da una finestra dell’edificio adiacente la Casa di Cura dove si trovano gli uffici amministrativi, gli ambulatori e il laboratorio di analisi, da dove si presume abbia avuto origine il rogo.
I Pompieri di Arco e Riva del Garda si portavano immediatamente sul posto con 2 autobotti, 2 mezzi aerei e carro aria. Per sicurezza è stato fatto intervenire da Trento anche APS, carro aria e autoscala. Fortunatamente nella palazzina dove è divampato l’incendio non sono presenti i pazienti della struttura che svolge l’attività di riabilitazione cardiologica, motoria e neuromotoria, e quindi non ci sono state conseguenze per le persone.
Grande il dispiegamento di mezzi di soccorso in via del Capitelli per garantire sicurezza alla struttura sanitaria.
Le fiamme, subito contenute dal Vigili del Fuoco, hanno causato notevoli danni e bloccato le attività di analisi, che comunque saranno ripristinate al più presto per garantire continuità ai pazienti e agli esterni che si rivolgono all’Eremo per esami e visite.
I Carabinieri stanno indagando per stabilire cosa abbia innescato le fiamme.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche