In Trentino gli Ostelli per la gioventù diventano “Amici delle famiglie”

Redazione26/08/20232min
Logo-del-marchio-Family-in-Trentino_imagefullwide

 

È stato approvato dalla Giunta provinciale il disciplinare redatto dall’Agenzia provinciale per la coesione sociale che inaugura la 12ma categoria di certificazione “Family in Trentino” e cioè quella degli “Ostelli per la gioventù”. Si tratta di offrire agli ostelli della Provincia autonoma di Trento l’opportunità di acquisire il marchio “Family in Trentino” con l’intento di migliorare la qualità dei servizi offerti rispetto al target famiglia. Il disciplinare individua una serie di requisiti che gli Ostelli per la gioventù dovranno assolvere per ottenere il marchio.

In Trentino oltre 300 organizzazioni pubbliche/private si sono certificate “Family in Trentino”. Dopo musei, settore ricettivo, Comuni, associazioni sportive, Sportelli informativi, Servizi per crescere assieme e farmacie, l’Agenzia per la coesione sociale ora punta sulla neonata categoria degli Ostelli per la gioventù per ri-orientare la loro attività secondo gli standard famiglia e cioè mettendo in campo servizi che rispondano appieno alle esigenze e alle aspettative espresse dalle famiglie residenti e ospiti sul territorio provinciale.

Quali sono i requisiti per diventare “Ostello family”? Il disciplinare è stato suddiviso in 6 distinte macro-aree dove troviamo tra i requisiti obbligatori, ad esempio, fornire le unità abitative di elementi aggiuntivi quali lettini, culle, spondine anticaduta; fasciatoi e riduttori wc nei bagni, spazio gioco interno ed esterno, seggioloni, bavaglie e stoviglie infrangibili messe a disposizione per i pasti e altri.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche