‘In bici al lavoro’, il Cicloconcorso ‘Trentino Pedala’ ti premia con buoni spesa

Incentivare l’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani è una buona prassi perché, oltre ad essere il modo più facile e naturale (dopo il camminare), comporta notevoli vantaggi: le bici occupano poco spazio e sono silenziose; non richiedono combustibili fossili; andare in bici regolarmente fa bene alla salute ed è economico.
A tutt’oggi sono oltre 728 i partecipanti all’edizione di ‘Trentino Pedala’ che si è aperta lo scorso 18 aprile, 147.299,20 i chilometri finora percorsi e 26.725,97 i chilogrammi di C02 risparmiati. Da qui alla chiusura, il 13 ottobre, questi numeri saranno ancora più significativi.
Al concorso possono partecipare, registrandosi sul sito web www.trentinopedala.tn.it tutti i residenti nella Provincia di Trento e tutti i collaboratori di aziende con sede in Provincia. Gli iscritti sono invitati a registrare i km percorsi o direttamente sul sito ( https://www.trentinopedala.tn.it/mitmachen ) o tramite APP (Gratuita per iOS & Android) in modo da poter partecipare all’estrazione finale dei premi.
‘In bici al lavoro’, iniziativa estiva di ‘Trentino pedala’ premia coloro che utilizzano la bicicletta per percorrere il tragitto casa-lavoro. Per tutto il mese di luglio ci saranno premi da vincere.
Se desideri partecipare all’iniziativa ‘In bici al lavoro’ non devi far altro che iscriverti alla quarta edizione del Cicloconcorso ‘Trentino pedala’ e di aver selezionato almeno un organizzatore locale e aver compilato tutti i dati personali, in particolare la data di nascita. Solo così potrai partecipare all’estrazione settimanale dei premi di ‘In bici al lavoro’.
L’estrazione avrà luogo ogni settimana e saranno sorteggiati cinque buoni spesa del valore di 50 euro spendibili nei vendita delle famiglie cooperative del Trentino.