Il Trentino si tinge di blu con il Festival della famiglia
11a edizione, 24 eventi, 170 relatori, 2 patrocini del Parlamento Unione europea e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, 32 partner locali. Questi i numeri dell’edizione 2022 di una manifestazione amata ed attesa dalla cittadinanza e conosciuta a livello nazionale ed europeo. Perché il Festival della Famiglia, dopo 11 anni, è ancora così attuale? Perché essa è cuore pulsante di una società che cresce, si sviluppa e che fortifica attorno a sé un sistema di servizi, di infrastrutture, di iniziative ed eventi: riassumendo in un concetto, e richiamando lo slogan della kermesse trentina, “Se cresce la famiglia, cresce la società e l’economia”.
Il programma quest’anno è ancora più ricco e propone eventi culturali, ricreativi e sportivi, rivolti alle famiglie, e i seminari scientifici rivolti prettamente agli addetti ai lavori e agli enti di settore, ma aperti tutti e gratuitamente anche alla cittadinanza. Le date: preceduta da alcuni eventi pre-festival, che cadono nel weekend del 26 e 27 novembre, la manifestazione apre ufficialmente le porte lunedì 28 novembre ad ore 10.00 con l’evento inaugurale al Castello del Buonconsiglio.
Per partecipare agli eventi è obbligatoria l’iscrizione attraverso i singoli form online pubblicati sul sito: www.festivaldellafamiglia.eu (sezione “Appuntamenti del Festival”).
Tutti e 24 gli appuntamenti in calendario sono stati costruiti declinando il leitmotiv dell’undicesima edizione del Festival della famiglia di Trento: “Coesione sociale, welfare territoriale e qualità della vita. La centralità delle politiche sul benessere familiare per promuovere la competitività, l’attrattività e lo sviluppo locale”. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alle politiche familiari della Provincia autonoma di Trento ed è coordinata dall’Agenzia provinciale per la coesione sociale.
Per maggiori informazioni:
http://festivaldellafamiglia.eu/