Il nuovo Questore del Trentino in visita a Riva del Garda
Il sindaco di Riva del Garda Cristina Santi ha incontrato in Municipio il nuovo questore di Trento Fabrizio Mancini, che di recente ha preso il posto di Maurizio Improta.
Dirigente generale della pubblica sicurezza, è nato a Roma ma ha vissuto in Abruzzo. In carriera ha prestato servizio in vari ambiti: nel settore della Polizia stradale, in alcuni Commissariati di polizia della capitale, dirigente dell’ufficio Immigrazione della questura di Roma, direttore del Servizio immigrazione e ispettore generale presso l’Ufficio centrale ispettivo. All’incontro con il sindaco Santi, Mancini era accompagnato dal dirigente della polizia di Stato presso il commissariato di Riva del Garda, il vicequestore aggiunto Raffaele Federici, anch’egli di recente nomina.
Il sindaco gli ha dato il benvenuto in Trentino augurato buon lavoro, assicurando da parte dell’Amministrazione comunale e della Polizia locale la massima collaborazione e esprimendogli la grande soddisfazione per il rapporto stretto e proficuo che si è instaurato con il locale Commissariato di polizia.
Da parte sua il nuovo Questore ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Forze dell’ordine e istituzioni, com’è accaduto di recente con l’operazione contro lo spaccio di stupefacenti, e ha confermato la sua disponibilità a un rapporto stretto con le stesse.