Il Natale a Riva del Garda è… in musica

Redazione20/12/20202min
20201219_DSC7117 RIVA MUSICA


«Natale in Musica a Riva del Garda» è una novità per il periodo delle feste che nasce dalla collaborazione del Conservatorio Bonporti con la Scuola Musicale Alto Garda.
Grazie al progetto «Auditorium digitale Bonporti» del conservatorio di Trento e Riva del Garda e alla partecipazione della Scuola Musicale Alto Garda, a partire da domenica 20 dicembre e per tutto il periodo delle festività natalizie saranno trasmessi in maxischermo a porta San Michele concerti dei giovani talenti musicali, per un messaggio di armonia e vicinanza in questo momento così particolare. I concerti, alternativamente del conservatorio e della scuola musicale, saranno visibili tutti i giorni dalle 9.45 alle 19. Sono coinvolti una trentina di allievi del conservatorio e un centinaio di quelli della scuola musicale, di età dalla scuola primaria all’università.
L’iniziativa è stata presentata nella mattina di sabato 19 dicembre sul posto, presenti per l’amministrazione comunale il sindaco Cristina Santi e il vicesindaco e assessore alla cultura Silvia Betta, per la Smag il presidente Roberto Grassi e il direttore Carlo Pedrazzolli, e per il conservatorio il direttore Massimiliano Rizzoli e il coordinatore della sede di Riva del Garda Francesco Milita.

«Per questo Natale 2020 -ha spiegato il sindaco Cristina Santi- che chiude un anno così particolare, l’amministrazione comunale, nell’impossibilità di organizzare degli eventi, ha pensato di lanciare un messaggio di armonia e vicinanza rivolto ai propri cittadini, chiedendo una collaborazione alla Scuola Musicale alto Garda e al conservatorio Bonporti, che tra l’altro quest’anno festeggia il suo cinquantesimo. Sono realtà musicali molto importanti del nostro territorio; la collaborazione ha realizzato un messaggio veramente significativo, pertanto li ringrazio e spero che ci siano altre occasioni nel 2021 per poter vedere queste due realtà lavorare ancora insieme».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche