Il giovane rivano Nathan Seganti bronzo ai Mondiali di sci d’erba
Il giovane rivano Nathan Seganti, 17 anni, ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati mondiali junior di sci d’erba, svoltisi in Austria.
Si tratta della sua prima medaglia iridata in carriera, un risultato straordinario e inaspettato vista la sua giovane età e soltanto al secondo anno di militanza nella Squadra Nazionale Italiana Grasski.
Nathan, già testimonial del marchio Trentino, è stato tra i più giovani partecipanti a questi campionati Mondiali nella categoria riservata agli atleti tra i 16 e i 22 anni.
Grandissima soddisfazione per questo podio conquistato nella disciplina Supercombi, che consiste in una manche di alta velocità (SuperG) abbinata ad una seconda di Slalom speciale, specialità nella quale Nathan ha dimostrato ancora una volta di essere un atleta completo e polivalente.
La medaglia è giunta grazie ad una incredibile rimonta nella seconda manche della frazione tra i pali stretti dello slalom, portata a termine con grande abilità viste le difficili condizioni con pioggia, terreno intriso d’acqua e manto erboso molto scivoloso.
Miglior risultato per l’altro trentino in gara, Alex Galler di Levico, che ha conquistato la medaglia d’argento. Per l’talia è poi giunta anche una medaglia in campo femminile grazie a Gaia Cassone, bronzo nella stessa specialità.
La medaglia d’oro è andata al collo dei due austriaci Leopold Schoen in campo maschile e Tina Hetfleisch nella gara rosa.
Per entrambi gli azzurri trentini si è trattata della prima medaglia iridata conquistata in carriera.