Il console del Sultanato dell’Oman in visita a Riva del Garda

Redazione27/07/20172min
Oman_09

Il sindaco Adalberto Mosaner ha ricevuto nella mattina di giovedì 27 luglio in municipio la visita di Giuseppe De Pascali Pepe, console onorario del Sultanato dell’Oman, in Trentino ospite di Confcommercio. A conclusione dell’incontro, il console ha firmato il Libro d’oro degli ospiti illustri.
Confocommercio Trentino, dopo un positivo contatto diplomatico, ospita in questi giorni il console. Il motivo della visita è quello di presentare al console il territorio, in particolare l’Alto Garda e le valli Rendena, Fiemme e Fassa, allo scopo di incentivare i flussi turistici provenienti dal ricco Paese arabo.
All’incontro, che s’è tenuto in sala Giunta, hanno preso parte anche il sindaco di Arco Alessandro Betta, per Garda Trentino SpA il presidente Marco Benedetti, il vicepresidente Alberto Bertolini e Ornella Marconi, per l’Unione Albergatori del Trentino il vicepresidente Silvio Rigatti, per l’associazione ristoratori dell’Alto Garda e Ledro il presidente Flavio Biondo, per l’Associazione pubblici esercizi del Trentino il presidente Vasco Bresciani, per l’Associazione albergatori dell’Alto Garda la presidente Elisa Ressegotti, per Ucts la responsabile Franca Prandi.
Nel corso dell’incontro, il console ha descritto il tipo di turismo proveniente dal Sultanato dell’Oman, che si caratterizza principalmente per le notevoli possibilità economiche, mentre il sindaco e il presidente di Garda Trentino hanno rappresentato il territorio, la storia e l’economia dell’Alto Garda, in particolare quella turistica. Da parte di tutti, la massima condivisione dell’intento di aprire l’Alto Garda al turismo di provenienza omanita.
L’incontro si è concluso con la tradizionale firma del Libro d’oro degli ospiti illustri del Comune di Riva del Garda, sul quale il console ha lasciato la seguente dedica: «Sono giunto con tanta curiosità… Vado via con il desiderio di ritornare al più presto. Grazie per la squisita accoglienza».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche