Il Comune di Tenno “accende” il bus navetta per i visitatori delle tre prossime manifestazioni

Nicola Filippi20/08/20242min
tenno bus navetta



 

Tenno e il suo lago sono una delle mete turistiche più gettonate per chi viene a trascorrere le ferie nell’Alto Garda e Ledro. Nei fine settimana, c’è il tutto esaurito. Le poche centinaia di parcheggi attorno al lago sono presi d’assalto, congestionando la circolazione stradale e rendendo più difficile la convivenza con i residenti. Se poi vengono organizzati anche eventi di richiamo la situazione diventa insostenibile. Per ovviare al diffondersi di situazioni spiacevoli, il Comune di Tenno ha avviato un progetto territoriale di “Mobilità sostenibile” per i prossimi tre eventi del Tennese.
L’appello dell’amministrazione locale è diretto: “Lascia la tua macchina al parcheggio e sali sul bus navetta!”
“I prossimi tre eventi – spiegano dal Comune di Tenno – grazie al duro lavoro dei nostri volontari, richiamano un gran numero di persone nel nostro piccolo territorio, che non dispone di una viabilità e di parcheggi sufficientemente adeguati”. Ogni evento disporrà di un servizio di bus navetta dedicato, assolutamente gratuito, con collegamenti regolari da diverse zone del Comune di Tenno e da zone limitrofe verso la sede dell’evento: IV d’Agosto a Cologna (24 agosto), Festival Tennout a Tenno (6 e 7 settembre), “Laghet con Gusto” al Lago di Tenno (6 ottobre).
Gli obiettivi dell’iniziativa sono tutti lodevoli: maggiore comodità e praticità, maggiore sicurezza, minore congestione del traffico, promozione di uno stile di vita sostenibile, valorizzazione dei centri storici, riduzione inquinamento atmosferico.
“Un grande grazie alle nostre Associazioni che si dimostrano sempre più sensibili e attente nel minimizzare l’impatto ambientale delle manifestazioni – concludono dal Comune di Tenno – sabato 24 agosto si parte con la IV d’Agosto!”.
Il progetto si avvale della collaborazione del Centro di Sviluppo Locale Aldo Gorfer e del sostegno economico di Cassa Rurale AltoGarda- Rovereto.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche