Il Climbing Stadium di Arco aperto come Centro Tecnico Federale FASI
Il Centro Tecnico Federale della FASI, al Climbing Stadium di Prabi, è ufficialmente aperto, “anche se in modo parziale e provvisorio”. La news è apparsa sul sito ufficiale della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana. Il Centro sarà aperto per gli allenamenti degli atleti della Nazionale e di interesse nazionale (primi 30 CNP Boulder Lead e 20 CNP Speed). L’elenco degli atleti autorizzati all’accesso è pubblicato sul sito ufficiale della FASI.
“Da oggi, venerdì 11 ottobre fino a lunedì 14, sarà accessibile la parete Boulder outdoor con due Japan e alcuni blocchi, il Japan retro parete gialla – si legge ancora sul sito ufficiale – una via Lead su parete duello (da coppa Paraclimbing) e alcune vie di riscaldamento sulle pareti retro Lead. Dal 16 al 24 ottobre si svolge il corso tracciatori e pertanto la struttura Lead non sarà utilizzabile. A partire dal 24 ottobre sarà nuovamente disponibile anche la struttura Speed e la struttura Lead con nuove vie”.
Già definiti anche gli orari, nelle quattro giornate dedicate all’apertura. Che sono: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. Sempre dalle ore 10 alle ore 16.
“Al primo accesso dovrà essere firmata una apposita dichiarazione – si legge ancora sul sito – Gli atleti minorenni possono accedere al Centro Tecnico Federale solo se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci e previa sottoscrizione dell’apposita autorizzazione. L’accesso al sito dovrà avvenire nel rispetto assoluto del regolamento interno che viene accettato con sottoscrizione della dichiarazione”.