Il cinema itinerante a Mori
Il Nuovo Cinema Solare farà tappa nel piazzale della canonica di Valle San Felice (Mori) con le melodie per fisarmonica e voce de Il canto delle stelle, le acrobazie del Circo in rotta e la proiezione dell’incantevole
La canzone del mare.
Il Cinema Solare Itinerante arriva a Valle San Felice per fare sosta nel piazzale della canonica. Gli appuntamenti iniziano alle 18 con un momento di disegno e di gioco, la visita alCamion del Cinema Solaree la raccolta di materiale scolastico che verrà portato in Africa durante il prossimo viaggio del Camion. Prima della cena solidale ci sarà spazio per la musica diFabio Fossato (fisarmonica)eSilvia De Boni(voce)che ci accompagneranno conIlcanto delle stelle.Dopo la cena solidale sarà il momento delle acrobazie delCirco in rotta, a cui seguirà la proiezione deLa canzone del mare, l’animazione di Tomm Moore che ha incantato grandi e piccini di tutto il mondo: Ben e la sorellina Saoirse vivono con il padre in una misteriosa casa sul faro, ma una notte Saoirse decide di seguire il richiamo che proviene dal mare: sarà l’inizio di un viaggio costellato di episodi ai limiti del fantastico. Il film sarà preceduto da un breve documentario della serieOdysseus 2.0realizzato da Andrea de Georgio e Luca Salvatore Pistone per raccontare le realtà dei paesi dei migranti subsahariani.
Info:http://www.cinemadudesert.org-www.cineforumrovereto.it
Seguici su fb: #cinemasolare
PROGRAMMA
Sabato 15 luglio
Mori Valle San Felice | Piazzale della canonica
Dalle ore 18
Spazio giochi e disegnoper bambine e bambini
Visita al Camionnel cuore del cinema solare
Baratto senza confiniraccolta materiale scolastico
ore 19Il canto delle stellecon Fabio Rossato (fisarmonica) e Silvia De Boni (voce)
ore 19.30Cena solidale ad offerta libera
ore 20.30Circo in Rotta- spettacolo di giocoleria e funambolismo
ore 21.30 Film animatoLa canzone del maredi Tomm Moore (93’, 2014)
Ben e la sorellina Saoirse vivono con il padre in una misteriosa casa sul faro. Una notte Saoirse decide di seguire il richiamo che proviene dal mare. Sarà l’inizio di un viaggio costellato di episodi ai limiti del fantastico.