Il campione di Dro Pietro Cargnel è pronto per un 2022 a tutto kart
Il giovane pilota di kart di Dro Pietro Cargnel ha archiviato un significativo ed impegnativo 2021, anno nel quale ha partecipato a diverse competizioni kart rental nella categoria Junior Senior. Ha gareggiato su dieci diversi circuiti nazionali, a volte in condizioni meteo ed ambientali estreme, alle quali è sempre stato capace di fare ottimi piazzamenti.
Nella categoria SWS Junior, ultimo anno di sua partecipazione a questa categoria per limiti di età, ha confermato tutte le sue capacità raggiungendo il terzo posto nel ranking internazionale su 1698 piloti e il secondo Nazionale a pari merito su 121 piloti.
La partecipazione di Cargnel al 5° campionato Triveneto Senior è stata molto positiva. Una lunga e combattutissima stagione alla quale hanno partecipato 223 piloti nelle varie categorie, che Pietro ha concluso al quarto posto nella classifica esordienti e quinto in quella generale, ma soprattutto ha conquistato la vittoria assoluta come team su 28 squadre.
Questo ha consentito a Pietro di classificarsi secondo nella categoria entro i 75 kg, in rappresentanza del Triveneto, per la Finale Nazionale RKC ASI (CONI) che si svolgerà a Messina il 5 giugno. Un risultato inaspettato che lo premia per il suo impegno sportivo.
Quest’anno, inoltre, alla piena partecipazione al 6° campionato Triveneto e alla SWS Sprint Series, vi sarà ancora la sua presenza all’evento internazionale della Coppa Campioni Kart a Jesolo a settembre e probabilmente qualche altra gara di Endurance in fase di definizione.