Il Camping Al Sole di Ledro è il migliore d’Italia per i camper

RedazioneRedazione28/07/20202min4188
Il lago di Ledro dall'alto

L’offerta di vacanza en plein air della Valle di Ledro arriva ai vertici in Italia come conferma il titolo di miglior struttura d’Italia 2020 per la vacanza in camper assegnato al “Family Wellness Camping al Sole” nell’ambito della quinta edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp come riconoscimento ai camping specializzati in vacanze benessere.
Insomma la miglior struttura italiana per le vacanze in camper si trova in Trentino e più esattamente in Valle di Ledro, nella piccola destinazione turistica da sempre considerata uno dei paradisi di vacanza all’aperto tra le Alpi sia per la presenza di cinque qualificati villaggi vacanza sia per l’offerta di esperienze outdoor, che di fatto rendono unica anche l’ospitalità nelle tradizionali strutture.
“Un bel modo per viaggiare in famiglia – recita la nota di KoobCamp – Al Family Wellness Camping Al Sole è benvenuta tutta la famiglia, compresi gli amici a quattro zampe. La struttura sorge direttamente sulle sponde del magnifico lago di Ledro, a 9 Km dal Lago di Garda, riconosciuto come uno dei laghi più puliti e più belli dell’intera regione. Il paesaggio lacustre e il clima del luogo, rendono la zona un’oasi ideale dove svolgere attività sportive ma anche dove rilassarsi, immersi nella natura incontaminata”.

Grazie alla collaborazione con il sito specializzato CamperOnLine, il premio dedicato ai migliori Campeggi per Camper 2020 è stato assegnato anche attraverso l’analisi delle recensioni lasciate dai camperisti. Gli esperti del portale sulle vacanze in camper spiegano che le migliori recensioni riguardano le strutture che offrono manovre agevoli di accesso e la possibilità di carico e scarico alle famiglie che viaggiano in camper. Molto importante è anche la posizione del campeggio: escursioni, passeggiate, sport e luoghi da vedere sono fondamentali per chi ama esplorare il territorio.
Le dieci strutture inserite nella lista delle migliori d’Italia si trovano in maggioranza in località marine di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Sardegna e Puglia. Segnalati anche due camping della Val di Fassa. Ma il successo va in Valle di Ledro.

La Busa

GRATIS
VIEW