Il calendario annuale dell’Euregio per il 2021, molte le sorprese
È in distribuzione anche in Trentino il calendario dell’Euregio edizione 2021, diventato negli anni un gadget molto atteso e apprezzato. Per la sua realizzazione, oltre 220 appassionati di fotografia provenienti da tutti i territori dell’Euregio hanno presentato le loro immagini scattate in luoghi particolarmente suggestivi del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino. La giuria ha avuto l’imbarazzo della scelta nel selezionare le migliori 48 foto fra le oltre 2.400 inviate.
Dalle valli alpine, in veste invernale o estiva, il calendario fotografico dell’Euregio 2021 conduce lo spettatore al lago di Garda nel chiarore della sera e offre una vista travolgente sulla via lattea in alto sopra la Zillertal in Tirolo, offrendo insomma scorci indimenticabili sul mondo della fauna e della flora locale e sulle specificità paesaggistiche che solo l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino può offrire.
Per ogni stagione dell’anno, il calendario offre anche interessanti suggerimenti per escursioni in luoghi di importanza storica e culturale. Dopo una piacevole passeggiata attraverso la città d’argento di Schwaz, il Brennero viene presentato come luogo di transito importante. In programma anche una sosta al Castello del Buonconsiglio di Trento e in numerosi musei per conoscere la storia del Tirolo storico. Sul sito web dell’Euregio sono disponibili diversi video per qualsiasi suggerimento escursionistico, facilmente accessibili in pochi secondi tramite la fotocamera del cellulare con codici QR.
Per il 2021 il calendario contiene anche una grande particolarità per i più giovani dell’Euregio: l’aquila Tiri e la sua amica Anna sono partiti per un viaggio alla scoperta dell’Euregio, per andare a conoscere Castel Thun in Val di Non, il Tettuccio d’Oro di Innsbruck e il Seceda in Val Gardena. Tutta l’avventura di Anna e Tiri si trova nel libro da colorare dell’EuregioFamilyPass.
Per la zona dell’Alto Garda il calendario si può ritirare gratuitamente, fino ad esaurimento scorte, presso
l’ufficio di Riva del Garda in viale Canella 11, con orario:
lunedì e venerdì dalle 8:15 alle 12:15
lunedì, martedì e mercoledì dalle 14:00 alle 16:00
oppure dall’espositore posto al punto informativo della sede istituzionale di Piazza Dante 15.