Birrificio Impavida di Arco, miglior etichetta d’Europa
Il birrificio Impavida di Arco vince la medaglia d’oro agli internazionali “Craft Beer Marketing Awards” per la migliore etichetta d’Europa di birra artigianale in lattina.
Chi dice ancora che “l’abito non fa il monaco” non ha compreso appieno l’evoluzione del mondo della birra artigianale. Sempre più i consumatori di craft beer, secondo una recente ricerca di Nielsen, prediligono la lattina come contenitore sostenibile e pratico, che mantiene al meglio le temperature e le caratteristiche del prodotto e, nel 66% dei casi, sono influenzati nella scelta di acquisto dall’estetica dell’etichetta. L’aspetto della lattina è quindi diventato uno dei trend con cui i birrifici artigianali cercano di comunicare la propria identità e veicolare messaggi. Questo è ciò che fa il “nostrano“ birrificio IMPAVIDA di Arco, con sede in via Sabbioni, fin dalla sua nascita nel 2019, e da allora non si è più fermato.
Il prestigioso riconoscimento ottenuto da Impavida agli internazionali Craft Beer Marketing Awards, è il più autorevole premio che celebra il meglio del marketing della birra e di conseguenza dei birrifici che investono in qualità, sperimentazione e ricerca anche nel design e nel packaging.
“Ricevere la medaglia d’oro per la migliore etichetta di birra in lattina a livello europeo – ci dice Raimonda Dushku, socia e amministratore delegato di Impavida – realizzata in sinergia con l’agenzia americana di branding e design “Creature Theory”, ci rende orgogliosi e premia l’impegno, il sacrificio e la scelta di investire in eccellenza e qualità”.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato per tre birre sperimentali ad edizione limitata, la “Tropic Thunder”, la “Breakfast Porter” realizzata con la torrefazione arcence Omkafè, e la Weiss.
Il premio è stato ritirato dalla governance e dai birrai di Impavida alla settimana della Craft Brewers Conference 2023 che si sta svolgendo negli Stati Uniti a Nashville (Tennessee).