I migliori allievi musicisti in concerto a Riva

Redazione22/05/20242min
musica insieme (2)



Dopo il successo della serata a Trento il 10 maggio scorso, torna “Musica insieme”, il concerto offerto dai migliori allievi delle classi terze delle Scuole Medie a indirizzo Musicale della Provincia di Trento e dei due Licei Musicali di Trento e Riva del Garda.
Venerdì 24 maggio alle ore 20.30, presso il PalaCongressi di Riva del Garda, si terrà dunque la replica del concerto promosso dalla “Rete per la diffusione della cultura e della pratica musicale”.
Il progetto è nato nel 2021 con la creazione della Music Orchestra Smim Trentine, una formazione che raccoglie i migliori studenti delle classi terze delle SMIM e che ogni anno lavora su un programma musicale di brani arrangiati in esclusiva dai docenti.
I brani proposti spaziano dal repertorio classico a quello pop e nel concerto in programma a Riva si potranno ascoltare “Memory” e “America” rispettivamente dai musical “cats” e “West Side Story”, arrangiati e diretti da Sonia Carli; “Storia di un soldato” di Ennio Morricone e temi dalla “Sinfonia dal Nuovo Mondo” di Dvorak arrangiati e diretti da Diana Pagotto; infine “Life on Mars” di David Bowie arrangiato da Elka Rigotti e diretto da Emiliano Tamanini.
Il Liceo Musicale “Bonporti” di Trento si presenta con l’ensemble di ottoni “BbRASS” diretto da Emily Harris in una serie di brani aperto da When Peace Like a River di H. G. Spafford e dalle melodie tradizionali “The Wellerman”, “Saint James Infirmary” e “Down by the Riverside”; il Liceo Maffei di Riva del Garda presenta il coro diretto da Maurizio Sacquegna con “If ye love me” di Tholmas Tallis e due brani di Bepi de Marzi (“Varda che vien matina” e “Signore delle cime”) e il gruppo musicale “Summertime” che eseguirà un’antologia di canzoni di George Gershwin.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche