Grest all’oratorio di Arco: divertimento, pace e inclusione

Redazione10/08/20243min
GREST 2024 ORATORIO ARCO (1)
GREST 2024 ORATORIO ARCO (5)
GREST 2024 ORATORIO ARCO (4)
GREST 2024 ORATORIO ARCO (3)
GREST 2024 ORATORIO ARCO (2)



 

Si è conclusa in primi di agosto l’attività estiva del Grest organizzato dall’associazione “Noi Oratorio Arco e Oltresarca”. Per i 260 bambini che hanno partecipato suddivisi nei tre turni sono state giornate all’insegna di divertimento, pace e inclusione. Ben 90 i giovani animatori che si sono messi in gioco per le diverse attività, oltre allo staff di cucina che ha preparato ottimi piatti e prelibate leccornie. Le nonne hanno preparato le merende, mentre le mamme si sono sbizzarrite per trovare le attività da fare con materiali di riciclo. Infine il gruppo delle pulizie entrava in gioco la sera quando tutti erano a casa.
Le giornate iniziavano di prima mattina con attività di laboratori e giochi in gruppo. Poi i compiti scolastici per le vacanze e alle 11 un bagno ristoratore in piscina. Il pranzo, la proiezione di un film per rilassarsi e poi la storia che faceva da filo conduttore al Grest arcense con la rivisitazione del Risiko, stavolta non in versione di guerra e battaglie per la conquista dei territori, bensì dedicato alla conoscenza delle culture del mondo. Poi merenda, balli e calcetto fino alle 17.30 quando i bambini tornavano a casa.
Una giornata è stata dedicata ad una visita agli ospiti di Anffas, un bel momento di aggregazione con canti, balli e la realizzazione di una bandiera dove ognuno ha lasciato l’impronta della sua mano. I ragazzi di Anffas hanno ricambiato la visita recandosi all’Oratorio per insegnare ai bambini come si realizza la carta riciclata.
Immancabili le gite a Rio Valli e, quest’anno, anche al Parco Avventura di Cinte Tesino, a Dimaro per il rafting e al parco divertimenti Movieland.
Venerdì 2 agosto la giornata conclusiva assieme a tutti i genitori (ben 700 le persone presenti) dove i i bambini si sono esibiti in uno spettacolo che ha riassunto tutte le attività. Qualche lacrimuccia su alcuni visi di genitori e bambini stata il segno evidente della buona riuscita del Grest, con grande soddisfazione degli organizzatori “Noi Oratorio di Arco e Oltresarca”, del parroco don Francesco e padre Sirio.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche