Grazioli attacca gli ambientalisti: “I turisti? Fonte vitale per il nostro territorio”

Nicola Filippi02/11/20242min
luca 2



 

Se l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni ha una opinione ben definita sul discusso fenomeno dell’overtourism o ultraturismo – “giusto qualche giorno di difficoltà” ha detto in una recente intervista alla stampa – l’assessore leghista alla qualità urbana, sicurezza e patrimonio della città di Riva, Luca Grazioli, non è da meno. Anzi. In un post sui social pubblicato a fine stagione estiva coglie l’occasione per attaccare tutto il movimento degli ambientalisti che, in piena estate, aveva deciso di distribuire un vademecum ai turisti, che da oltre un secolo sono benzina per il motore dell’economia altogardesana e ledrense.
“Con il meteo di queste giornate mi torna alla memoria la polemica di Ferragosto sull’overtourism nell’Alto Garda – scrive l’assessore Grazioli – Ridicolaggine degli ambientalisti che, con il loro atteggiamento ipocrita, si erano eretti a giudici, accusando i turisti di essere “troppi”, senza considerare che il turismo è una fonte vitale di sostentamento per il nostro territorio. Il loro vademecum era più che altro manifesto di una mentalità privilegiata di sinistra pronta a disprezzare chi desidera semplicemente godere della bellezza dei nostri luoghi”.
“A parer mio, se mi è concesso, è ridicolo pensare che il problema del possibile degrado ambientale possa essere risolto semplicemente escludendo le persone dall’Alto Garda – conclude l’assessore leghista della giunta Santi – La verità è che queste posizioni estremiste non solo sono dannose per l’economia locale, ma rivelano anche una mancanza di realismo e apertura mentale. In definitiva, questa polemica appare solo come una caccia alle streghe…”.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche