Grande interesse per «Una vita da social» a Riva del Garda

Redazione03/03/20222min
una-vita-da-social-04-giunta-pat
una-vita-da-social-05
una-vita-da-social-03
una-vita-da-social-01


Grande apprezzamento a Riva del Garda per «Una vita da social», la campagna itinerante sui pericoli della rete della Polizia postale e delle comunicazioni.
Il truck allestito a sala didattica multimediale è stato posizionato in piazza Cesare Battisti dal primo mattino a dopo mezzogiorno, ad aver aderito è stato l’Istituto tecnico «Giacomo Floriani» con quattro prime e quattro seconde del corso economico e quattro prime e quattro seconde del corso tecnologico. I ragazzi hanno preso parte agli incontri, mentre i gruppi di rappresentanti selezionati hanno poi relazionato nelle loro classi, così da poter raggiungere tutti i ragazzi coinvolti, che sono 285. Ad accoglierli, la mattina all’inizio del ciclo di incontri, c’erano per l’amministrazione comunale il vicesindaco Silvia Betta, il consigliere delegato alle scuole Vittorio Ferraglia e il presidente del Consiglio comunale Salvatore Mamone.
«Abbiamo già ricevuto la richiesta dei genitori di organizzare un altro incontro riservato a loro – dice la vicesindaca Silvia Betta – cosa che faremo appena possibile, indicativamente in aprile o maggio. Inoltre, abbiamo già chiesto e ottenuto che anche l’anno prossimo la campagna faccia tappa a Riva del Garda, alla quale contiamo di affiancare un cartellone di incontri nelle scuole e di incontri pubblici. L’intento di questa amministrazione è fare la sua parte per contribuire a rendere la rete una piazza virtuale più sicura, diffondendo la cultura della sicurezza online a studenti, insegnanti, operatori e genitori, attraverso altre occasioni di riflessioni e di educazione, per un uso consapevole e corretto dei social network. Voglio ringraziare il questore Alberto Francini e il team della polizia postale di Trento, coordinato dal dirigente Alberto Di Cuffa e gestito a livello organizzativo da Caterina Macheda, nonché il relatore, l’ispettore Mauro Berti. Oltre alla nostra Polizia stradale, nella persona del comandante Marco Zucchelli, e alla polizia di Stato, nella persona del dirigente Salvatore Ascione».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche