GoodBye Party! Festa di chiusura stagionale del Museo di Riva del Garda
È arrivato il momento della chiusura stagionale del Museo di Riva del Garda e come ogni anno, nel pomeriggio dell’ultimo giorno di apertura, domenica 4 novembre, si terrà il GoodBye Party!, la festa dedicata a visitatori e amici del MAG in cui si potrà entrare gratuitamente negli spazi della Museo, partecipare alle visite guidate e ai laboratori per bambini, intrattenersi con la musica dei BlackLady e gustare una merenda di arrivederci.
Nel corso del 2018 il MAG ha concentrato l’attenzione sul centenario della fine della Prima guerra mondiale, proponendo un ciclo di mostre in Museo dispiegate lungo l’intera stagione e ampliando le opportunità di visita dei forti del monte Brione ubicati lungo il Sentiero della Pace. Con il progetto Guerre e Pace | 1918-2018 si è voluto andare alle radici del primo conflitto mondiale per porlo in dialogo, in una linea di continuità e rimandi che attraversa l’ultimo secolo, con la contemporaneità di un’Europa dal destino incerto e dalle prospettive precarie.
A pochi giorni dalla chiusura, sono ancora visitabili in Museo le mostre No War No Peace e Paolo Ventura | Racconti di guerra 2014-2018, cui domenica prossima sarà dedicata una visita guidata alle ore 15.00.
Domenica 4 novembre 2018 ingresso gratuito anche alla Galleria Civica G. Segantini di Arco, con visita guidata alle ore 11.00.
GoodBye Party! | Il programma
Ore 10-18
Ingresso gratuito al Museo e alle mostre
Ore 15
Detective al MAG
Armati di spirito d’osservazione e curiosità si andrà alla ricerca di indizi e particolari all’interno della Pinacoteca del Museo. Per bambini/e dai 5 agli 11 anni. A cura di Centro Aperto Aretè, Casa Mia APSP
Ore 15
Visita guidata alle mostre No War No Peace e Paolo Ventura | Racconti di guerra 2014-2018
Ore 16
Concerto BlackLady + merenda
Partecipazione libera e gratuita | Info: 0464 573869, [email protected], www.museoaltogarda.it | In collaborazione con Centro Aperto Aretè, Casa Mia APSP