Garda Trentino con Campiglio sul parquet a Monaco

Sarà l’Audi Dome di Monaco di Baviera, mercoledì 8 novembre, il palcoscenico del duplice appuntamento sportivo-promozionale che vedrà protagonisti, durante la partita casalinga dell’Fc Bayern München Basketball, il Garda Trentino e Madonna di Campiglio. All’attenzione del pubblico di Monaco, il lago più amato dagli ospiti tedeschi e la Skiarea più grande del Trentino, le suggestioni degli sport outdoor invernali e il divertimento di quelli che si possono praticare per gran parte dell’anno nell’Outdoor Park Garda Trentino. Durante la serata avverrà anche la presentazione della 3Tre Fis Ski World Cup, lo slalom “by night” di Coppa del Mondo di sci alpino che si terrà il 22 dicembre prossimo nella “Perla delle Dolomiti”. A marzo, sempre durante una partita all’Audi Dome, sarà Garda Trentino a utilizzare questa grande vetrina per promuovere il territorio e i suoi eventi nell’ambito della collaborazione condivisa con Campiglio.
La presenza a Monaco di Baviera del Garda Trentino e di Madonna di Campiglio, con la collaborazione di Trentino Marketing, fa parte del programma di azioni specifiche messo a punto nell’ambito del progetto di partnership con la squadra di basket allenata da Aleksander “Sasa” Djordjevic. Dopo il ritiro estivo del team a Campiglio nell’agosto passato, sarà di nuovo Riva del Garda ad ospitare il Club nell’estate 2018.
“La collaborazione tra Garda Trentino e Madonna di Campiglio su questo specifico progetto si innesta perfettamente nel rapporto già consolidato che abbiamo intrattenuto negli ultimi due anni con il Bayern Basketball – spiega Marco Benedetti, Presidente di Garda Trentino Spa -. Il turismo bavarese ha molta familiarità con il nostro lago ed ogni iniziativa legata al marchio Bayern ha ovviamente grande richiamo. Quella che stiamo avviando adesso è un’azione sinergica per fare in modo che il mercato tedesco apprezzi sempre di più la possibilità di abbinare al soggiorno sul lago anche momenti ed esperienze di alta montagna, in questo senso Madonna di Campiglio e le Dolomiti offrono opportunità e scenari straordinari raggiungibili con facilità e tempi rapidi dal Garda Trentino”.
Nel corso della partita dell’8 novembre, che vedrà il Bayern München Basketball confrontarsi in Euro Cup con il Grissin Bon Reggio Emilia, durante la pausa tra il terzo e il quarto tempo, un gioco simulerà un originale slalom, coinvolgendo il pubblico dell’Audi Dome. I tifosi più fortunati potranno vincere un weekend di vacanza a Madonna di Campiglio. Ci sarà spazio, poi, per far conoscere al pubblico tedesco il Garda e le Dolomiti attraverso la distribuzione di materiale informativo.
«Si tratta della prima azione comune tra Madonna di Campiglio e Garda Trentino sul mercato Germania – spiega Adriano Alimonta, Presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena – e la soddisfazione di essere al fianco della squadra del Bayern München Basketball è davvero grande. Ancora più grande è però l’entusiasmo di dare per la prima volta concretezza e visibilità al brand Garda-Dolomiti. Crediamo molto alla vicinanza tra Campiglio e il Garda come opportunità per veicolare la nostra destinazione, in particolare il prodotto estivo, tra i potenziali ospiti tedeschi”.