Garda con Gusto chiude con un bilancio da tre stelle (Michelin)

Redazione05/11/20183min
GARDA CON GUSTO justvisual-9286

Il Garda Trentino ha risposto al richiamo della grande cucina. Domenica 4 Novembre Garda con Gusto ha vissuto l’ultima di tre giornate golose, all’insegna dei prodotti di eccellenza del territorio e dell’interpretazione gourmet offerta dai guest Chef stellati e dai colleghi locali.
La quarta edizione dell’evento di Garda Trentino SpA, caratterizzata da una proposta all’insegna della qualità, ha trovato una risposta sempre più convinta da parte di un pubblico che ci ha “preso gusto” giorno dopo giorno.
Grande affluenza per la serata di Sabato, dominata dalle proposte di due Chef stellati: il romagnolo Alberto Faccani del Ristorante Magnolia di Cesenatico – fresco di seconda stella Michelin – ha portato al pubblico del PalaVela di Riva del Garda tre piatti ispirati al grande rispetto delle materie prima e da un’interpretazione originale della carne salada e del broccolo di Torbole.
In tarda serata, invece, l’esclusivo party a tema “Il Grande Gatsby” al Du Lac et Du Parc Resort ha ospitato lo show cooking di Fortunato Sabino, Chef 1 stella Michelin de “Il Gallo Cedrone” di Madonna di Campiglio, che ha costruito un menù con tre anime: quella “montana” delle Dolomiti di Brenta, quella Gardesana delle materie prime, e la terza – la sua – di cuoco partito dalla Puglia per diventare grande fra i monti e i sapori del Trentino.
Domenica, infine, spazio alle creazioni di due quotatissimi Chef internazionali come il tedesco Andreas Hillejan (1 stella Michelin, rappresentante JRE Germania) del ristorante Das Marktrestaurant di Mittenwald, e Vreni Giger (1 stella Michelin, rappresentante JRE Svizzera) del ristorante Rigblick di Zurigo, recentemente nominata migliore Chef svizzera del 2018. Anche per loro, la sfida è stata comprendere ed interpretare in maniera originale i prodotti d’eccellenza del Garda Trentino e del Trentino – dalla carne salada al broccolo di Torbole, dall’olio Evo al pesce di lago e altro ancora.
A giudicare dagli ampi sorrisi dei molti che hanno visitato gli show cooking, gli Eat Theatre ed i Salotti del Gusto di Garda con Gusto, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto dai molti Chef che hanno offerto al PalaVela un notevole saggio di qualità, versatilità e creatività.