Fugatti ha incontrato il comandante regionale della Guardia di Finanza
Incontro cordiale l’altro giorno in Provincia fra il presidente Maurizio Fugatti e il Generale di Brigata Gavino Putzu, che dallo scorso mese ha assunto l’incarico di comandante regionale della Guardia di Finanza per il Trentino Alto Adige, subentrando al Generale Guido Zelano.
Il presidente Fugatti ha dato il benvenuto al Generale di Brigata con un libro che esprime le bellezze del Trentino. L’incontro ha poi rappresentato un’occasione per discutere di alcuni temi di attualità, legati alla sicurezza, alla prevenzione e contrasto delle attività illecite, per garantire una sempre maggiore tutela del tessuto economico e sociale del territorio, ma anche per confrontarsi, consolidare e rinsaldare la collaborazione tra le istituzioni.
Il Generale Putzu proviene da Roma dove ha retto il Comando provinciale della Guardia di Finanzia e prima ancora è stato comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza della capitale. In precedenza il Generale Putzu ha svolto incarichi operativi alle sedi di Padova, Bologna, Reggio Emilia e Brindisi, nonché presso il Comando generale in qualità di direttore della Direzione pianificazione strategica e controllo.