“Fratelli d’Italia” sollecita lo svincolo di Varone su via Ballino
Qualche giorno fa il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia di Riva del Garda ha effettuato un sopralluogo alla tangenziale ovest assieme al Consigliere Provinciale dello stesso partito Claudio Cia al fine di portare alla sua attenzione quanto già fortemente richiesto dall’Amministrazione, a seguito della mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale, sulla realizzazione degli svincoli su via Ballino a Varone.
“Un’opera richiesta anche da cittadini e attività economiche – scrive il movimento politico – che permetterebbe di depotenziare Via Venezia e le strade limitrofe, interessate dalla nuova viabilità, e indirizzerebbe gran parte del traffico attuale sulla Statale 45-Bis variante Riva. Vista la vicinanza al polo fieristico gli svincoli consentirebbero una maggiore fluidità da e verso la località Baltera. Una soluzione supportata energicamente anche dai residenti dalle frazioni confinanti che subiscono pesantemente i nuovi flussi viabilistici”.
L’incontro sul posto interessato allo svincolo è servita a “Fratelli d’Italia” per richiedere il sostegno all’iniziativa ai propri consiglieri provinciali, al fine di inserirla nel piano opere pubbliche 2023. Da parte del Consigliere Cia “l’impegno ad approfondire questo importante tema sentito dalla popolazione e che porterebbe beneficio a tutto il territorio dell’Alto Garda”.