Festa dello Sport di Arco: domenica la nona edizione

Redazione30/08/20192min
FestaSport2011_2

Si svolge domenica primo settembre la nona edizione della Festa dello Sport: una cinquantina di associazioni sportive in stand dislocati in tutto il centro storico offrono la possibilità al pubblico di cimentarsi in un enorme numero di discipline.
Dall’equitazione alla vela, dall’arrampicata alle diverse arti marziali, dal tiro con l’arco al tennis e tennis tavolo, basket e pallavolo, baseball e rugby, atletica leggera, nuoto, tiro alla fune, hockey, ciclismo, calcio, con la new entry dell’Asd Tri-Swim Garda Trenino con il thriatlon. Ma ci saranno stand dedicati anche al volo libero, alla pesca, agli arbitri di calcio, alla caccia, al bridge, agli scacchi, alle auto e moto d’epoca e al modellismo. Nata nel 2011 e subito «vincente», la Festa dello Sport si caratterizza sia per la grande partecipazione di pubblico, sia per il gradimento entusiasta delle associazioni sportive, di tanti sportivi grandi e piccoli e delle loro famiglie. Tutte le edizioni sono state un successo, con tantissimo pubblico e soprattutto tantissimi ragazzi a sperimentarsi nella prova dei più diversi sport.
L’apertura è alle 14 con una breve cerimonia all’info point ai giardini Segantini, quindi dalle 14.30 alle 19 le associazioni presentano la propria attività sportiva, mentre in largo Sat il Gruppo Costruttori mette in scena i giochi di legno di una volta. La conclusione della festa come di consueto è alle 19.30 con il pasta party in viale delle Palme (a cura dei Nuvola Alto Garda e Ledro), con musica e danza (a cura delle associazioni Arco Iris Dance, Coordinamento Attività 60&Più e Arco Dance). Rimane l’apprezzata possibilità per bambini e ragazzi di aggiudicarsi un gadget, che riceveranno dopo aver provato almeno cinque sport diversi (ogni stand rilascia un biglietto, recandosi all’info point con cinque biglietti si riceve il gadget).