Ferita una giovane tedesca caduta sugli scogli dopo il tuffo nel Garda a Riva
Una ragazza tedesca di 21 anni è caduta rovinosamente sugli scogli dopo essersi tuffata dalla Madonnina, sulla litoranea Riva del Garda – Torbole.
L’incidente è avvenuto alle 16 e 30 quando la giovane, emulando i molti ragazzi dediti a questo tipo di attività, ha deciso anche lei di tuffarsi nelle acque del Garda. Qualcosa è andato storto e anziché finire nel lago è andata a cozzare sugli scogli sottostanti.
Casualmente si trovavano nei paraggi i Vigili del Fuoco impegnati con gommone e moto d’acqua in una manovra di addestramento. Sono stati quindi intercettati dai passanti che hanno richiesto aiuto. Due soccorritori acquatici sono entrati in acqua e, raggiunti gli scogli, hanno immobilizzato la ragazza ferita.
L’intervento è stato realizzato congiuntamente al gommone di spiagge sicure prontamente accorso in supporto.
Imbarcata a bordo del gommone dei Pompieri è stata trasportata fino al vicino circolo surf Segnana dove è arrivata l’ambulanza con l’infermiere d’urgenza e l’elisoccorso. La giovane turista non è in gravi condizioni ma ha riportato numerose ferite e contusioni che hanno reso necessario il trasferimento in elicottero al Santa Chiara di Trento.