“Fasciatoio Award”, al via la mappatura del Trentino

Redazione27/09/20232min
dav

 

Taglio del nastro alla prima edizione del Fasciatoio Award, un concorso che premia il Distretto famiglia sul territorio che mapperà il maggior numero di fasciatoi presenti nei bagni dei papà all’interno dei locali pubblici che comprendono musei, enti pubblici, ristoranti, bar, farmacie, associazioni sportive, Baby little home. Questa azione intende, secondo gli obiettivi e i valori perseguiti dalla Provincia autonoma di Trento, promuovere le pari opportunità e sensibilizzare la comunità su questa tematica che è oggi più che mai di forte attualità. La premiazione del Distretto famiglia vincente sarà ospitata in un evento all’interno della kermesse del Festival della famiglia, che si terrà a Trento dal 2 al 7 dicembre 2023. Fino al 4 dicembre, quindi, tutti i manager territoriali dei distretti famiglia, appositamente formati, potranno iniziare a compiere un’azione di censimento sul territorio di pertinenza per raccogliere il maggior numero di fasciatoi nei bagni dei papà.
È bene precisare che il “Fasciatoio Award” sarà punto di arrivo di un percorso con obiettivi di più ampia portata che consiste in 3 fasi: la prima è la mappatura di tutti i fasciatoi presenti nei bagni dei papà e delle mamme in Trentino, mentre la seconda fase riguarderà la premiazione del Distretto famiglia (Fasciatoio Award) che raccoglierà il maggior numero di fasciatoi presenti unicamente nei bagni dei padri; terza fase ampliare la mappatura a tutte le infrastrutture family presenti all’interno della Provincia autonoma di Trento.
Finalità del progetto è anche quello di alimentare una banca dati che verrà messa a disposizione alle famiglie in una fase successiva.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche