Europei di nuoto per salvamento: “In bocca al lupo per Rigatti e Giovanelli”
Poco prima di partire per la loro avventura europea al Campionato continentale di nuoto per salvamento in Spagna, le atlete della “Amici Nuoto Riva” Cornelia Rigatti e Helene Giovanelli sono state salutate in un incontro ufficiale dal Sindaco di Arco, da Massimo Eccel, vice presidente del Comitato Provinciale Trento del Coni, e Cristian Sala, presidente del Comitato Provinciale Trento della Federazione italiana Nuoto.
Presenti anche il presidente di “Amici Nuoto Riva” Luciano Rigatti e il direttore sportivo Lorella Danti evidentemente soddisfatti per la doppia convocazione azzurra.
“Ringrazio Amici Nuoto Riva per il lavoro sportivo svolto in tutti questi anni – ha detto il Sindaco di Arco – e l’augurio a queste atlete è quello di andare forte nella loro esperienza europea”.
“Vorrei sottolineare – ha ribadito Massimo Eccel- che questo risultato è il frutto di un lavoro di struttura all’interno della società reso possibile da tecnici, famiglie oltre che dall’impegno e della dedizione delle atlete. Quest’estate l’azzurro ha portato fortuna ed è andato bene in molti sport, quindi in bocca al lupo a Cornelia e Helene”.
Cristian Sala ha aggiunto: “Augurando i migliori successi a queste due atlete, che sono l’espressione di un intero movimento a livello trentino, mi congratulo con la loro società che ha fatto un lavoro eccellente con le difficoltà legate alle ultime due stagioni. Se nelle acque del Lago di Garda Cornelia ha potuto allenarsi senza grosse limitazioni, per Helene è stato molto difficile trovare spazi per allenarsi in piscina in modo adeguato al suo standard. Purtroppo nei prossimi anni pagheremo un prezzo altissimo a causa dei bambini che non hanno potuto praticare il nuoto per quasi 2 anni. Fondamentale è stato il servizio offerto nella stagione estiva dalla piscina di Arco a Prabi, che ha permesso a Helene di ottenere questa convocazione. La Federnuoto locale si mette a disposizione del Comune di Arco, e non solo, per trovare idonee soluzioni al mantenimento della quarta vasca da 50 metri in Trentino.”