Esplode l’appartamento, muore un uomo a Riva del Garda
Tragico incidente a Riva del Garda: un uomo è rimasto ucciso a causa dell’esplosione del suo appartamento dovuta ad una fuga di gas.
Tutto è successo alle 10 e 25 in un palazzo di tre piani in via Marone, località Varone, con un bel vialetto d’ingresso circondato da un grande appezzamento di filari di viti e giardino.
Una forte esplosione ha rotto il silenzio della zona, sentito a centinaia di metri. Immediato l’allarme e l’arrivo in gran forze dei Vigili del Fuoco di Riva e Arco con diversi mezzi, Carabinieri, ambulanze e l’elicottero di Trentino Emergenza.
I primo soccorritori hanno trovato l’appartamento distrutto e Renato Grossi, 91 anni, esanime a terra. I tentativi di soccorso sono stati purtroppo inutili: la deflagrazione della stanza dove si trovava non gli ha lasciato scampo. L’uomo si trovava solo in casa e la moglie è giunta poco dopo l’incidente in quanto si era recata a Messa, trovando Pompieri e Forze dell’Ordine attorno alla sua abitazione. Appena saputo cos’era successo è stata colta da malore.
Intanto i Vigili del Fuoco provvedevano alla sicurezza dell’area, interrompendo il flusso del gas e ventilando l’appartamento. Durante le operazioni i residenti degli altri appartamenti del palazzo sono stati momentaneamente evacuati e hanno sostato in giardino.
Sul posto si è recata anche la sindaca di Riva Cristina Santi per verificare la situazione legata alla sicurezza della zona, ma anche perché conosceva bene la vittima e i suoi familiari. Alla sua uscita si è mostrata particolarmente scossa per l’accaduto ed ha rivolto un messaggio di cordoglio ai parenti della vittima.
I tecnici del Comune e di AGS hanno provveduto ad effettuare controlli per verificare le cause della tragica esplosione.
I carabinieri si stanno occupando dei rilievi per stabilire le cause dell’incidente.